Cataldi Madonna Montepulciano Malandrino 2019 · Comprar por 13,65 € en Vinissimus
País de destino:
España
Idioma
CARRITO
Transporte gratuito a partir de 100 €
Cataldi Madonna Montepulciano Malandrino 2019

Cataldi Madonna Montepulciano Malandrino

2019

13,65

/ bot. 0,75 L
  • Seguro incluido y garantía de devolución
  • 4.74/5 Valoración de Trusted Shops

Ficha técnica

TipoVino tinto
Región
Uvas
Productor
AlérgenosContiene sulfitos
Graduacióni13,0%

El vino

Se ancora non conoscete l' azienda Cataldi Madonna, questa è la vostra occasione. È sita ad Ofena, un borgo posto su un altopiano nel mezzo dell' Abruzzo, caratterizzato da un microclima molto particolare: è chiamato "il forno d' Italia" per le altissime temperature estive mitigate soltanto dalle benefiche correnti provenienti dagli Appennini. È un luogo ideale per la coltivazione della vite ed infatti questa attività occupa la vita dei locali da sempre e proprio qui, l' azienda Cataldi Madonna coltiva esclusivamente varietà autoctone quali trebbiano, montepulciano e pecorino con risultati di grande espressività sia varietale che territoriale.

Malandrino è ottenuto esclusivamente da uve montepulciano. L' annata 2012 è una pietra miliare per il produttore che desiderava creare un Montepulciano che non fosse "contaminato" dal legno, che conservasse dunque tutta la croccantezza del frutto, la sapidità e la freschezza dell' uva ma che allo stesso tempo risultasse gentile. Questo risultato è stato a lungo cercato e finalmente ottenuto recuperando vecchie cisterne di cemento e facendo affinare il vino al loro interno.

Malandrino è di colore rosso rubino scuro. Al naso è pulito e seducente; offre note varietali di visciola accompagnate da sentori di viola, tabacco e spezie d' oriente. All' assaggio è fruttato, ricco, masticabile; un vino appagante e delizioso, da sposare con pietanze saporite.

¿A qué sabe este vino?

Vista
Rojo rubí / Oscuro
Nariz
Seductor / Visciola / Monte bajo / Tabaco
Boca
Fresco / Sapido / Crujiente / Tannino fine

Consumo y conservación

Servir entre 16 ºC y 18 ºC

Maridajes

Gnocchi al sugo d' anatra / Piccione / Quaglie ripiene / Carrè di agnello

Puntuación y premios

20123 GR
GR: Gambero rosso

Opiniones de nuestros clientes

4,3/5
3 opiniones
Añada: