Red wineWhite wineSparkling wineOther winesSpecial offersWine packsRegions
Reduced delivery charges over €200Delivery charges
Forteto della Luja Moscato Piasa San Maurizio 2020

Forteto della Luja Moscato Piasa San Maurizio

2020
ORGANIC

Forteto della Luja Piasa San Maurizio is a fragrant and fragrant wine, straw-yellow in color with go...

10.90

/ btl 0.75 L

Details for Forteto della Luja Moscato Piasa San Maurizio 2020

Producer

Alcohol content

5.5%

Bottle size and vintage

0.75 L - 2020

Review

Forteto della Luja Piasa San Maurizio is a fragrant and fragrant wine, straw-yellow in color with golden highlights, featuring a fine, creamy and persistent perlage. The nose reveals an intense and characteristic aroma, rich in fruity, sage, flowers and honey hints. In the mouth it is sweet, creamy, intensely aromatic and with the right streak of acidity. It pairs beautifully with desserts, pastry and panettone. Particularly indicated with the eggnog.

Food pairing

Panettone / Pasticceria da forno / Zabaione

Production

ORGANIC

    Recommendations

    • Optimum serving temperature:Between 4ºC and 6ºC

    Customer reviews

    5.0/5
    4 reviews
    5 stars
    4
    4 stars
    0
    3 stars
    0
    2 stars
    0
    1 star
    0
    by: Frank the Tooth (09/04/2019) - Vintage 2018

    Giudizio!!!

    Questo Moscato non delude mai!!! Ottimo come sempre!!! Complimenti a ItalVinus per la celerità e puntualità nella spedizione!!! Grazie Mille

    by: Claudio (04/12/2018) - Vintage 2018

    unico, imbattibile, indimenticabile

    Tutti abbiamo bevuto almeno una volta, magari per accompagnare il panettone, un bicchiere di moscato ma certamente non tutti i moscati sono paragonabili al Forteto della Luja Moscato Piasa San Maurizio. Questo dolce nettare è unico, indimenticabile e, senza timore di essere smentiti, imbattibile. Nicchia nelle nicchie, è la fatica di un piccolo produttore d’eccellenza la cui passione è un’operazione culturale riconosciuta tra i super appassionati sebbene non sia nota al grande pubblico: ma tant’è, perché quando lo sorseggia si resta affascinati e non si torna più indietro.

    by: Francesco de Lella (28/11/2018) - Vintage 2018

    Ottimo

    Ottimo moscato, dolce ma non in maniera eccessiva. Profumato e delicato, abbastanza fermo. Come dessert da utilizzare anche con dolci molto dolci.

    by: Claudio (30/12/2017) - Vintage 2017

    dolce, gioioso, fruttato

    Moscato d’Asti dolce e gioioso, fruttato e suadente, con un perlage dorato avvolgente ed inebriante, aromatico ma perfettamente equilibrato, mai stucchevole, con grazia e godibilità entusiasmanti. Splendido l’abbinamento con dolci a loro volta profumati come il panettone, dà il meglio di sé con dessert carezzevoli con crema pasticcera o - meglio ancora - con lo zabaione. Vino perfetto per le feste, il berlo è già una festa